Events 2020
Discover the program of Maker Faire Rome 2020. Join the event for free
E-sports: gioco virtuale, spettatori veri
C’è uno sport che ha milioni di appassionati nel mondo, forse più di tutti gli altri. Non è il calcio ma lo gioco immateriale degli e-sports. Atleti professionisti, spesso ragazzini, che si confrontano sulle piattaforme digitali o dento i palazzi dello sport, misurandosi sui videogame più famosi e che hanno più cultori. Per parlarne un giornalista famoso come Pierluigi Pardo che non è solo il telecronista della serie A su Dazn ma anche il commentatore italiano più famoso di e-sport. A interrogarlo i giornalisti di “Siamozeta”, sito di informazione ideato e realizzato da un gruppo di giovanissimi con la passione per la scrittura, l’informazione e anche lo sport.
Event on digital.makerfaire.eu

Danilo Budite
Danilo Budite, romano, classe ‘95. Da sempre col sogno di fare il giornalista sportivo, scrivo e racconto di calcio e di tutto ciò che mi appassiona.
Marco Barone
Marco Barone, classe 1998. Frequento il terzo anno di scienze della comunicazione. Appassionato di libri e cinema; leggere il mondo è l'unico modo per cambiarlo.
Federico Roberti
Federico Roberti, 19 anni sulla carta di identità: direttore di Zeta, studente universitario e amante di qualsiasi cosa si possa leggere.
Andrea Scoscina
Andrea Scoscina, 20 anni: caporedattore di Zeta, autore e poeta, appassionato di filosofia.