Events 2020

Discover the program of Maker Faire Rome 2020. Join the event for free



Cittadinanza digitale inclusiva: strumenti Microsoft 365 per lezioni a misura di ogni studente

Un viaggio alla scoperta delle insidie e delle complessità che interessano BSE e DSA quando il lavoro in presenza non è garantito o quando viene mantenuto ma si appoggia comunque alle tecnologie utilizzate dai compagni.
Attraverso esempi pratici approfondiremo gli strumenti già integrati in Microsoft 365, che possono aiutare docenti e studenti a lavorare in digitale in ottica inclusiva.

Timetables

Saturday 12 December

From 2.00 pm to 2.30 pm CET


Event on digital.makerfaire.eu
Cittadinanza digitale inclusiva: strumenti Microsoft 365 per lezioni a misura di ogni studente

RadioSp30__

Lisa Lanzarini

RadioSp30

1.Gianni Ferrarese

Formatore CampuStore Academy ambito Microsoft 365 e ambito inclusione e bisogni educativi speciali. I modi galanti da tombeur-de-femmes e la risata gioconda potrebbero trarre in inganno, ma questo appassionatissimo conoscitore di Microsoft 365 e delle sue potenzialità per la didattica, ideatore, progettista e realizzatore di interazioni educative e formative è un docente di sostegno veneziano dal passato atipico e molto tecnologico. Fa il tutor universitario all’Università di Padova e si occupa di ricerca nel campo dell'Universal Design for Learning, un approccio psico-pedagogico che affronta in modo convergente tre grandi sfide dell’insegnamento: la valorizzazione delle diversità, l’educazione inclusiva e l’uso critico e consapevole delle TIC-Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

RadioSp30_


Category Talk · Type Talk
Back