Exhibitors 2015


Cubotto

Cubotto

Cubotto è un oggetto dal design ergonomico, che consente l’ utilizzo della videochiamata a persone che hanno difficoltà con la tecnologia digitale.
Il sistema è costituito da un tablet abbinato ad un app mobile simile a Skype, ed alloggiato all’ interno di un involucro vintage, che ne controlla il funzionamento.
Delle card raffiguranti i cari e gli amici dell' anziano, vengono semplicemente inserite in Cubotto, selezionando così il contatto con cui video chiamare. Un grosso pulsante innesca la chiamata.
Grazie a Cubotto, con un semplice gesto, un anziano può chiamare i propri nipoti, senza bisogno di mouse, click o menù touch.
Italy


Cubotto

Andrea Sartori, Stefano Lascialfari, Massimo Cicorella, Livio Talozzi

Il team composto da Andrea Sartori, Stefano Lascialfari, Massimo Cicorella e Livio Talozzi si è formato a Bologna come gruppo di coordinatori di MakeInBo, associazione Culturale che promuove i temi tipici del FabLab.
Il lavoro di gruppo sui prototipi più disparati sviluppati nel laboratorio condiviso di MakeInBo, ha fatto sì che si creasse un forte affiatamento ed un forte nucleo di competenze in grado di far fronte alle più ambiziose sfide legate al design di prodotti tecnologici. Cubotto è l' ultima idea nata in casa MakeInBo, attualmente una startup incubata presso Tim -WCap Bologna.


Stand F18 - Cubotto

Back
 
Data updated on