Exhibitors 2015


Fablab Torino

Fablab Torino

Il nostro laboratorio nell’ultimo anno ha visto nascere al suo interno diverse realtà che rappresentano le diverse sfaccettature e caratteri di un laboratorio di fabbricazione digitale. Quest’anno il nostro obiettivo per la Maker Faire Rome è quello di raccontare questa storia e attraverso i progetti dei nostri gruppi raccontare le anime di un Fablab:
parliamo di Arduino con l’AUG, di BioHacking con il gruppo di BEinTO, musica e elettronica con l’AudioHackLab, il mondo dei piccoli maker del futuro con le attività del Fablab for Kids e la sperimentazione tra robotica e digital fabrication con il lavoro del gruppo "digiFABturing".

Tutto questo dimostra solo uno dei mille modi in cui un Fablab può crescere attraverso la contaminazione di mondi e professioni diverse, attraverso il rapporto con aziende, scuole, spazi di coworking e le mille realtà che abitano il territorio. La fabbricazione digitale 2.0 era solo il principio, ora è il momento di entrare in contatto con il mondo, contaminare e farsi contaminare.
Italy


Fablab Torino

Community Fablab Torino

La community del FablabTO è un hub di conoscenze; al suo interno convivono ingegneri, designer, architetti, esperti di elettronica e maestri del faidate. Ognuno disponibile a mettere a disposizione le sue conoscenze.


Stand Y7 - Fablab Torino


Back
 
Data updated on