Exhibitors 2015


Metaball Table
Metaball Table

Metaball Table

Metaball Table è un tavolo sperimentale. La modellazione solida è basata su un algoritmo di disegno generativo parametrico, che consente di generare continuamente versioni differenti dello stesso tavolo.
E’ possibile avere un tavolo simile a questo modificando a piacere le dimensioni, la lunghezza, l’altezza, o magari il numero e la posizione delle gambe, agendo sui valori di imput dell'algoritmo di generazione.
L'algoritmo modifica il modello e genera automaticamente i percorsi utensile per il controllo della fresa CNC.
Metaball Table esemplifica chiaramente i nuovi paradigmi della produzione seriale non standard e della mass customization.

Italy


Fablab Venezia Team

Fablab Venezia è un laboratorio di fabbricazione digitale aperto a makers, artigiani e creativi di ogni tipo. La sua missione è quella mettere a disposizione una serie di strumenti per la fabbricazione digitale a chiunque voglia realizzare le proprie idee.
Fablab a Venezia nasce nel 2013 ed è attualmente una start-up innovativa all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia.
I soci fondatori sono Elia de Tomasi, Leonidas Paterakis e Andrea Boscolo, tre architetti con differenti background, che assieme hanno creato il primo a Venezia e il primo del Veneto.

Il progetto del “metaball Table” è sviluppato in collaborazione con:
- La falegnameria, MT Arredamenti Su Misura (Via dell'Artigianato, 24, 31030 La Sicilia, Treviso)
- Il fornitore del legno, Italignum S.R.L. (www.italignum.com, Via Baviera, 7, 35127 Padova)
- I nostri makers, Andrea Spiller, Matteo Bacchin, Francesco Bortolato, Michele Vigato, Andrea Babolin, Stelios Paterakis, Alessandro Carlotto, Adolfo Zilli, Claudia Zanella.


Stand - Metaball Table

Back
 
Data updated on