Exhibitors 2015



The House of Drones

La House of Drones è la grande novità di quest'anno alla Maker Faire. Per la prima volta, in una grande area chiusa e protetta, piloti professionisti e persone del pubblico si alterneranno ai comandi dei droni più avanzati.
Gare di velocità, lezioni di pilotaggio, dimostrazioni d'abilità e tornei all'ultima elica animeranno i tre giorni, tra eventi sportivi, presentazioni e spettacoli per capire come funzionano i droni e stupirsi della loro versatilità.
Istruttori professionisti saranno disponibili nei primi due giorni per insegnare a tutti i rudimenti del volo con i droni. Un simulatore al computer fungerà da primo approccio, fino a mettere un vero radiocomando in mano agli allievi per far decollare e atterrare un drone scuola.
Diversi team sportivi si alterneranno all'interno della voliera che diverrà, per l'occasione, anche un campo di gara. Sfide ad alta velocità con visori da realtà virtuale, competizioni di volo sincronizzato, gare di sollevamento e volo di precisione eleggeranno i migliori piloti della manifestazione.
Non mancheranno, poi, i momenti dedicati alla prova di piccoli droni indoor, leggeri e maneggevoli, i visitatori potranno cimentarsi in acrobazie controllate e piccoli giri di prova.
Infine, verranno presentate alcune eccellenze italiane come il primo drone basato su piattaforma linux Raspberry II e il "drone elicottero", un interessante esperimento di drone monoelica.
Italy


  House of Drones
Back
 
Data updated on 2024-04-09 - 4.17.20 pm