Exhibitors 2016


Miur - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Miur - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Per la IV Edizione del Maker Faire, il Miur partecipa con 56 realtà educative (ben il doppio della passata edizione) selezionate su tutto il territorio nazionale attraverso la #CallForSchool che ha coinvolto 285 progetti. Verranno esposti i progetti più innovativi e le proprie eccellenze formative.
Saranno presenti tutte le università pubbliche romane (Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata), i più importanti atenei italiani (i Politecnici di Milano e di Torino, gli atenei di Firenze, Napoli, Siena e Trento, solo per citarne alcuni) e anche l’Università di Pechino e l’Università di Coburgo.
Inoltre, sarà presente la Redazione di "IoStudio - la Carta dello Studente" (www.istruzione.it/studenti), il progetto del Miur che consente a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado di ricevere a scuola la propria Carta nominativa "IoStudio", valida per avere sconti, servizi e agevolazioni utili per affrontare la vita da studente. La Redazione sarà presente per rispondere alle domande e alle curiosità dei visitatori e per presentare le nuove offerte per l'anno scolastico 2016/2017 e le novità dei concorsi per gli studenti.
Italy


Miur - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca



  D28 (pav. 6) - Miur - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 2016

Back
 
Data updated on 2020-12-13 - 11.41.04 pm