Maker Faire Rome ha sempre la capacità di stupire: creatività, tecnologia, innovazione e il prezioso contatto con persone curiose e avide di conoscere e toccare con mano nuovi prodotti e soluzioni.
Exhibitors 2017
- DRONES
- EDUCATION
- OPEN SOURCE
- WELLNESS & HEALTHCARE
- FABRICATION
- KIDS & EDUCATION
- RECYCLING & UPCYCLING
- ROBOTICS
- ENERGY & SUSTAINABILITY
- 3D PRINTING
- HOME AUTOMATION
- INTERNET OF THINGS
- GAMES
- HACKS
- YOUNG MAKERS (< 18)
- FASHION & WEARABLES
- ART
- ARTISANS & NEW CRAFT
- CULTURAL HERITAGE
- MUSIC & SOUND
- STEAM PUNK
- 3D SCANNING
- NEW MANUFACTURING
- ARDUINO
- SCIENCE
- BIOLOGY
- FOOD & AGRICULTURE
- CROWDFUNDING
Roma Open Innovation
The public universities of Rome (Roma Tre, Tor Vergata, La Sapienza), in collaboration with a global tire company, have organized an open innovation project, to develop novel digital solutions to improve driving safety. 40 students from the Computer Science and Engineering, Data Science, Civil Engineering schools have developed and experimented innovative applications and data analisys techniques to improve driving safety.
Italy
Coordinatore: Paolo Merialdo (Roma Tre) Stefano Leonardi (La Sapienza) Giuseppe Italiano (Tor Vergata) Emanuele Panizzi (La Sapienza) Stefano Carrese (Roma Tre)
Paolo Merialdo è professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli studi Roma Tre. La sua attività di ricerca è nel settore delle basi di dati e dell’intelligenza artificiale e si concentra sullo studio di tecniche e metodologie per l'estrazione e l'analisi di informazioni da sorgenti di dati non strutturate. E' cofondatore di uno spin-off universitario e di una startup. E' advisor dell'acceleratore di startup LuissEnlabs. E' cofondatore di InnovAction Lab, un programma di formazione finalizzato a promuovere imprenditorialità tra gli studenti universitari. Dal luglio 2017 è membro della “Task Force Intelligenza Artificiale” della Agenzia per l’Italia Digitale.
A12 (pav. 6)