Exhibitors 2017


Liberare i bambini dalla povertà

La povertà è una bugia che parla al cuore dei bambini, insinuando che nessuno si preoccupa di loro. Li deruba dei loro sogni e distrugge le loro vite, costringendoli ad accettare un futuro di povertà e rassegnazione.
Quando l’infanzia incontra la povertà si crea una situazione di estrema vulnerabilità, che richiede un intervento urgente e duraturo. Si può sconfiggere la povertà attraverso la tecnologia? Secondo Compassion sì.
Compassion cerca di fornire, grazie al sostegno a distanza, gli strumenti attraverso i quali oltre 1,5 milioni di bambini di 25 Paesi di Asia, Africa e America Latina possono accedere a un'istruzione di qualità e a programmi di apprendimento tecnico e informatico.
Nello stand di Compassion, attraverso visori tridimensionali, i visitatori potranno vivere l’esperienza - suggestiva e drammatica - della quotidianità nelle baraccopoli di Nairobi e capire in maniera innovativa il valore del sostegno a distanza per gli innovatori di domani.
Sarà inoltre presente l'imprenditore boliviano Miguel Angel Figueroa - nato in un contesto di povertà e sostenuto da Compassion fino alla laurea - che oggi attraverso progetti di imprenditoria sociale sostiene centinaia di start-upper e imprenditori in Bolivia e Nicaragua.
Italy


Compassion Italia Onlus



  C4 (pav. 5) - Compassion Italia Onlus
 2017

Back
 
Data updated on 2020-12-13 - 11.41.04 pm