Exhibitors 2021


DIGITAL CRAFT

DIGITAL CRAFT

VAHA presents the works of digital craft born within the "Bottega Virtuale". The projects arise from listening to the needs of end users and above all from the cooperation of more professionalism. Many of the projects reinterpret spice and habits modified by the emergency we are experiencing, while others have a marked playful and ironic character to face some moments of everyday life lightly.
Diversity, variety, creativity, singularity in contrast to standard products based on universal solutions.
We have a suspended balcony table, to extend the outdoor spaces of the house, and elegant subway handles. We playfully reinterpret some clichés, such as tea time, happy hour, button hanger, vintage architect and others.




DIGITAL CRAFT

VAHA - Virtual Architecture Handicraft Art

VAHA è una community di artigiani digitali guidati dalla competenza e dall'esperienza di Rossella Siani, Architetto, Ph.D. in Tecnologia dell'Architettura, Adjunct Professor e Artigiana Digitale.
VAHA propone iniziative di promozione e valorizzazione della fabbricazione digitale, attraverso concorsi, mostre e laboratori.
VAHA ha una piattaforma per condividere sperimentazioni in fabbricazione digitale e ad oggi conta circa 500 opere, organizzate in gruppi:
Joint è una raccolta di 100 incastri e giunti in fabbricazione digital.
Pattern Your Life è composto da 200 tasselli di pattern realizzati da altrettanti progettisti, un lavoro di cooperazione che ha visto la partneship di una decina di fablab e aziende Campani e non solo. Esposto alla Maker Faire 2019, quest’anno è stato selezionato per la prima edizione della Maker Island Sardinia.
Digital Nature è il progetto ricerca che raccoglie le sperimentazioni tra progettazione algoritmica e materiali naturali.
Diversi i progetti di arredi in taglio laser, le opere d’arte e le sperimentazione in architettura in manifattura additiva
L’ultimo progetto collettivo è quello proposto per questa fiera, EMERGENCY DESIGN, una collezione di accessori di conforto per le difficoltà che ci hanno avvicinato nel periodo della chiusura.


VAHA is a community of digital artisans guided by the expertise and experience of Rossella Siani, Architect, Ph.D. in Architecture Technology, Adjunct Professor and Digital Artisan.



 Life
  VAHA - Virtual Architecture Handicraft Art
 2021

Back
 
Data updated on 2021-11-09 - 11.51.35 am