Esperienza imperdibile per espositori e visitatori! Maker Faire Rome è un’esperienza da vivere come un viaggio nel mondo delle nuove idee e delle nuove tecnologie; dove grandi progetti di aziende, scuole e ricercatori permettono di immaginare quello che sarà il nostro futuro.
Exhibitors 2024
- ELECTRONICS & IOT
- INDUSTRIAL AUTOMATION
- ARTIFICIAL INTELLIGENCE
- CIRCULAR ECONOMY
- EDUCATIONAL TECHNOLOGY
- MOBILITY
- SCIENCE
- SMART CITIES
- ART
- OPEN SOURCE
- BIKES
- DIGITAL FABRICATION
- SPORT
- AEROSPACE
- HOME AUTOMATION
- SUSTAINABILITY
- AGRICULTURE & GARDENING
- ENERGY
- STEAM PUNK
- ENERGY & SUSTAINABILITY
- GAMES
- PROJECTS FOR KIDS
- ROBOTS
- FOOD
- HEALTH
- CRAFTS
- DESIGN & FURNITURE
- AUDIO & MUSIC
- VIRTUAL REALITY
- ARCHITECTURE
- CULTURAL HERITAGE
- RETROCOMPUTING
- DRONES & ROVERS
- FASHION & WEARABLES
- NEW MATERIALS
- PETS & ANIMALS
- PHOTOGRAPHY
SilentSpeech
What is the context of your innovation?
SilentSpeech si rivolge a chi vuole imparare la Lingua dei Segni Italiana (LIS). Attualmente, l'apprendimento della LIS si basa principalmente su corsi in presenza o video lezioni online. Mancano soluzioni interattive che offrano feedback in tempo reale. Il nostro progetto rende l'apprendimento più accessibile, coinvolgente ed efficace.
What is your project about?
SilentSpeech migliora l'apprendimento della LIS combinando riconoscimento dei segni in tempo reale, feedback immediato e gamification. Utilizziamo Google MediaPipe per il rilevamento dei segni, reti neurali LSTM per l'interpretazione e Unreal Engine per animare un avatar virtuale guida.
What are the next steps?
SilentSpeech è attualmente in fase sperimentale avanzata. Stiamo perfezionando l'accuratezza del riconoscimento dei segni e migliorando l'esperienza utente. Il nostro obiettivo a breve termine è lanciare una versione beta per raccogliere feedback dagli utenti. In futuro, prevediamo di espandere il supporto ad altre lingue dei segni e di sviluppare.
Team di studenti del corso developer dell'ITS Academy Apulia Digital
Il nostro team è composto da 8 studenti del corso Developer presso l'ITS Academy Apulia Digital. Abbiamo partecipato al contest ITS 4.0 edizione 2024, vincendo la categoria "Tecnologie immersive".