Maker learn festival 2021

8-12 November 2021

A rich training program, from the comfort of your home.
Over 50 training proposals from our partners and makers. Workshops, talks, webinars dedicated to innovation: from artificial intelligence to robotics, from recycling to upcycling; from digital manufacturing to sustainability, and much more.
And there are also courses for children and teenagers!



Learning by hands: coding and creativity at school with mTiny - Imparare con le mani: a scuola di coding e creatività con mTiny

Campustore s.r.l.

This webinar will be truly surprising and rich of contents: we will see closely the original and personal educational experiences carried out in kindergarten and primary school with mTiny regarding emotions development, STEAM and storytelling.

Timetables

Friday 12 November

From 3.00 pm to 4.00 pm CET


Learning by hands: coding and creativity at school with mTiny  - Imparare con le mani: a scuola di coding e creatività con mTiny

Paola Mattioli

Tre lauree, un master in via di conseguimento, tanta passione per la tecnologia e la testa sempre in Asia.

Viaggiatrice appassionata con il cuore giallo-rosso, ha insegnato alla scuola secondaria e alla scuola d'infanzia, ma oggi lavora soprattutto alla primaria come insegnante di cinese e STEAM.

È stata speaker nell’edizione 2017 di TEDxArezzo e a giugno 2018 ha condotto la conferenza “STEM and Pictures Books” presso l’Università di Taipei.

Colleziona albi illustrati, inventa, sperimenta e si fa un mucchio di foto con un sorriso a 157 denti che è ormai il più noto del web.

Soprattutto, quello che la caratterizza, è una passione mozzafiato per l'insegnamento e la voglia di continuare a reinventarsi.

Con i capelli sempre più corti e gli occhiali sempre più colorati, Paola Mattioli non si ferma mai e propone corsi mozzafiato, in cui sfida i partecipanti a ritornare bambini.

Category Partners


Back