Maker learn festival 2021
8-12 November 2021
A rich training program, from the comfort of your home.
Over 50 training proposals from our partners and makers. Workshops, talks, webinars dedicated to innovation: from artificial intelligence to robotics, from recycling to upcycling; from digital manufacturing to sustainability, and much more.
And there are also courses for children and teenagers!
Dall’8 al 12 novembre 2021 abbiamo realizzato decine di ore di e-learning insieme ai nostri partner e maker sui principali temi dell’innovazione, dall’intelligenza artificiale alla robotica, dal recycling all’upcycling, dalla manifattura digitale alla sostenibilità, e tanto edutainment anche per i ragazzi.
Con Maker Learn Festival RELOADED tutto questo è disponibile sul nostro canale Youtube organizzato in playlist tematiche, scopri di più!
Technological innovation in the sports industry - Innovazione tecnologica nel mondo dello sport
L’istituto per il Credito Sportivo, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, non solo si occupa dell’arragement bancaria e dei finanziamenti delle operazioni ma, nell’ambito delle attività di advisory finalizzate allo sviluppo dei progetti di fattibilità, ha un ruolo che si distingue dalla “semplice” banca e si trasforma in “fornitore” di soluzioni che contribuiscono in modo rilevante alla realizzazione delle iniziative.

Lorenzo Santoni
Lorenzo Santoni è il responsabile advisory sport per l’istituto per il Credito Sportivo. Vanta un’esperienza consolidata nello sviluppo di progetti infrastrutturali complessi, principalmente stadi palazzetti e progetti di riqualificazione urbana tramite le infrastrutture sportive. Laureatosi a Bruxelles in economia, dopo anni di esperienza internazionale in Belgio, Qatar, Inghilterra, si trasferisce nuovamente in italia come responsabile del progetto infrastrutturale della Lega Serie B con il quale vince il premio internazionale “Stadium business summit – Rising star” come miglior giovane under 35 dell’industry degli stadi. Nel 2020 entra a far parte della squadra dell’Istituto per il Credito Sportivo dando vita alla creazione del dipartimento dell’Advisory sport. Coordina oltre 20 progetti di stadi/palazzetti per un valore aggregato di oltre 1,2 miliardi di euro di cui l’istituto è technical&financial advisor
Back