In cosa consiste il progetto? Pet-Ternity è un modo per trasformare il dolore per la perdita di un animale domestico in una memoria vivente. Invece della cremazione tradizionale, proponiamo una soluzione sostenibile che permette alle famiglie di piantare un albero in nome del loro animale, creando un tributo duraturo che apporta anche benefici all'ambiente.
Da dove nasce l'idea? Perdere un animale è una ferita profonda: è parte della famiglia, ci siamo passati personalmente, purtroppo. Tuttavia, la cremazione standard genera oltre 400 kg di CO₂ per ogni animale. E se potessimo trasformare quel dolore in rigenerazione? E se la loro memoria potesse continuare a vivere sotto forma di albero?
In che modo creatività, tecnologia, ingegno e innovazione si fondono nel tuo progetto? Pet-Ternity unisce creatività e ingegno trasformando il lutto per un animale in rinascita. La capsula biodegradabile sfrutta tecnologia sostenibile per far crescere una pianta dalle ceneri. Innovativa e simbolica, è un’alternativa ecologica alla cremazione che rende eterna la memoria e fa bene all'ambiente che ci circonda.