Call per Designer ai Mercati di Traiano!
I musei sono vivissimi e dialogano con la contemporaneità. La prova? Questa call per designer
Live Museum, Live Change lancia una call indirizzata ai designer con lo scopo di raccogliere proposte per la realizzazione di oggetti di piccole dimensioni ispirati ai Mercati di Traiano e che sappiano dialogare con la sua stratificazione storica culturale.
Il focus del progetto è quello della trasformazione, inteso come fenomeno, naturale e complesso, che rende il museo un luogo vivo e in continua evoluzione.
La creazione di oggetti ispirati ai Mercati di Traiano entra in relazione con tutto quello che negli anni è riemerso, è stato ritrovato o che è ancora sommerso.
Rovine, reperti, frammenti rappresentano un’opportunità per i partecipanti alla call di stabilire un dialogo con lo spazio e di lasciare una traccia di questo lavoro.
Call per Designer: chi può partecipare
Le creazioni devono essere accompagnate da una proposta di condivisione del processo creativo in forma di incontro o di laboratorio allargata anche a giovani designer.
Gli oggetti saranno ospitati in una teca espositiva collocata nel Piccolo Emiciclo, ideata e realizzata per l’occasione.
Come partecipare
La partecipazione alla call è aperta ai designer di ogni nazionalità, residenti in Italia o all’estero ma operanti attualmente in Italia.
Tutte le info e i documenti necessari a partecipare alla call sono disponibili qui
Scadenza: 24 febbraio
Per informazioni: call@traianolivemuseum.com