Il Gazometro Ostiense ospiterà la XIII edizione di Maker Faire Rome – The European Edition, la fiera che rende l’innovazione accessibile a tutti: curiosi, appassionati, professionisti e imprese.
Un’esperienza unica tra tecnologia, creatività e futuro
Maker Faire Rome è molto più di una fiera: è un viaggio immersivo tra progetti, idee e tecnologie che migliorano il lavoro e la vita delle persone. L’obiettivo? Diffondere la cultura dell’innovazione in modo pratico e coinvolgente.
I temi di Maker Faire
Attraverso centinaia di spazi espositivi, talk, workshop, performance e attività didattiche, l’evento abbraccia i principali settori dell’innovazione: Aerospazio, Agritech, Automazione industriale, Cybersecurity, Economia Circolare, Elettronica, Intelligenza Artificiale, Manifattura digitale, Robotica, Realtà virtuale sono alcuni dei temi trattati.
Come ogni anno l’evento parlerà ad un pubblico vasto, fatto di innovatori e professionisti, sempre curioso e competente, attraverso un programma unico, in cui l’esperienza espositiva è arricchita da talk, workshop, performance e attività di formazione.
Sei un’impresa, una startup, un’istituzione e desideri personalizzare la tua presenza?
Prenota da subito uno spazio espositivo e costruisci con noi la tua partecipazione attraverso il Programma Partner.
Maker Faire Rome è un grandissimo palcoscenico per le aziende e le istituzioni, un luogo in cui farsi conoscere ed entrare in contatto con un pubblico competente ed interessato, una vetrina all’interno della quale presentare i propri prodotti e servizi innovativi.
12 edizioni per oltre 850.000 presenze complessive, un’opportunità unica per:
Sono disponibili: spazi preallestiti modulari personalizzati pronti per l’utilizzo, aree nude su misura da allestire, aree collettive per ospitare incubatori, startup e PMI. Un’opportunità unica e imperdibile da cogliere al volo!
Maker Faire Rome dà spazio ai progetti innovativi in grado di raccontare il processo con cui si realizza l’innovazione ed arricchire attraverso i loro contenuti la manifestazione. Idee, progetti, prodotti innovativi, invenzioni, originali o già validate, sotto forma di prototipi o già in produzione, specialmente se capaci di migliorare il lavoro o la vita di un ampio numero di persone, sono benvenute all’interno della manifestazione.
Il tuo progetto sarà valutato dalla giuria in base all’originalità dell’idea, l’innovazione tecnologica, l’impatto sociale o ambientale e il grado di fattibilità. I migliori progetti riceveranno uno spazio gratuito preallestito base, per esporre il proprio lavoro durante i tre giorni di manifestazione.
Maker Faire Rome apre al pubblico nelle giornate di Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 ottobre dalle 10.00 alle 19.00. Ogni anno l’evento ospita un pubblico curioso e competente fatto di innovatori, makers, tecnici di settore, imprenditori, insegnanti, studenti ed appassionati.
Il motto è “learning by doing”. Maker Faire Rome propone un’esperienza diretta, informale e partecipativa, dove grandi e piccoli possono acquisire competenze concrete e avvicinarsi alle tecnologie che cambieranno il nostro futuro.