Learn@MFR

LA FORMAZIONE CONTINUA DI MAKER FAIRE ROME

Da sempre Maker Faire Rome si impegna a organizzare, promuovere e diffondere iniziative e attività formative e gratuite, aperte a tutti: makers, studenti, docenti, professionisti, imprenditori, curiosi.

Questo perché non c’è un tempo giusto per apprendere qualcosa di nuovo ma la formazione è continua e i nostri contenuti, proprio per questo motivo, possono essere fruiti tutto l’anno on demand, comodamente da casa, da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento.

Qualche esempio?

Maker Learn Festival, una settimana di e-learning sui temi dell’innovazione.

Un vero e proprio “evento nell’evento” che ogni anno, dal 2021, organizziamo tra fine ottobre e novembre. Maker Learn Festival è l’iniziativa dedicata a chi vuole approfondire le proprie conoscenze in ambito tech, education, robotica, AI, recycling, upcycling, digital manufacturing e molto, molto altro, attraverso decine di webinar e workshop tenuti da makers, innovatori e dai partner di Maker Faire Rome.

Rivivi gli appuntamenti di Maker Learn Festival sul nostro canale YouTube

Maker Faire Academy, un ciclo di incontri formativi pensati per stimolare la creatività e l’autoimprenditorialità

Dal 2020, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Lazio Innova si rivolge a studenti, startupper, aspiranti imprenditori e imprese promuovendo lo sviluppo di competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0.

Otto incontri – virtuali e, negli ultimi anni, in presenza, all’interno dei Fablab del Lazio – offrono la possibilità ai partecipanti di scoprire come l’innovazione e la tecnologia possano trovare facile applicazione in tutti i settori della nostra società, dal turismo all’agricoltura, dalla moda al gaming, dall’ambito sanitario all’economia, al sociale e all’arte, solo per citarne alcuni.

Maker Faire Academy è anche on demand: dai un’occhiata alla nostra playlist!

La formazione per le imprese: gli eventi di Maker Faire Rome e PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma

Durante tutto l’anno, Maker Faire Rome organizza con il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma, una serie di eventi formativi – gratuiti – dedicati alle MPMI con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura digitale e di stimolare la digitalizzazione delle micro, piccole e medie realtà imprenditoriali del territorio.

Si tratta di iniziative di grande valore, fruibili online e in presenza, dedicate ai grandi temi dell’innovazione dall’intelligenza artificiale alla robotica, dall’economia circolare alla manifattura digitale, dai big data all’internet delle cose, dalla sicurezza informatica all’impresa 4.0.

Tieni d’occhio il nostro sito e non perdere i prossimi appuntamenti in arrivo!