Maker Faire Rome 2021, i progetti protagonisti | Music & Sounds
PIANO DESTRUTTURATO
Daniele Leandri, Giuseppe Torino e Beppe Pennesi hanno portato a Maker Faire Rome 2021 Pianoforte Destrutturato, un assemblage futurista di tasti indipendenti (tasti in libertà). Ogni tasto produce un suono che può essere suonato e programmato indipendentemente.


BIRD LANGUAGE
Nel progetto Bird Language, l’Intelligenza Artificiale elabora modelli del suono degli uccelli per costruire una Grammatica universale del linguaggio degli uccelli, una metafora della comunicazione tra natura e tecnologia in cui un essere umano non è necessario.
fonti: makerfairerome.eu
foto di copertina: makerfairerome.eu
Maker Faire Rome – The European Edition, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera, si impegna da ben nove edizioni a rendere l’innovazione accessibile e fruibile con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno offrendo contenuti e informazioni in un blog sempre aggiornato e ricco di opportunità per curiosi, maker, startup e aziende che vogliono arricchire le proprie conoscenze ed espandere il proprio business, in Italia e all’estero.
Seguici, iscriviti alla nostra newsletter: ti forniremo solo le informazioni giuste per approfondire i temi di tuo interesse