Events 2020

Discover the program of Maker Faire Rome 2020. Join the event for free



STEAM a scuola: come l'innovazione tecnologica sta cambiando il modo di fare lezione - Jasen Wang, fondatore e CEO di Makeblock riflette sul futuro che attende le scuole di tutto il mondo

Un incontro dinamico, a mo' di intervista in cui Jasen Wang, fondatore di Makeblock e lungimirante imprenditore cinese a soli 35 anni è a capo di una delle imprese più innovative al mondo. In questo appuntamento rifletterà sul mondo della scuola e sulle competenze che ritiene fondamentale alimentare e sviluppare negli studenti di oggi per rispondere davvero alle esigenze del mondo in cui viviamo.
Con Jasen saranno presenti anche Yu Hu e Gary Jones di Makeblock Education, la divisione del gruppo Makeblock sviluppata appositamente per scuole e docenti.

Timetables

Sunday 13 December

From 4.00 pm to 4.30 pm CET


Event on digital.makerfaire.eu
STEAM a scuola: come l'innovazione tecnologica sta cambiando il modo di fare lezione - Jasen Wang, fondatore e CEO di Makeblock riflette sul futuro che attende le scuole di tutto il mondo

Gary Jones

Lisa Lanzarini

Questo incontro sarà davvero dinamico: Jasen, Gary e Yu saranno intervistati da Lisa Lanzarini. È la "mamma" e la responsabile di Campustore Academy, ideatrice della filosofia di fondo, degli approcci e dello stile di tutto ciò che è contenuto formativo in Campustore.

Yu Hu

RadioSp30__

RadioSp30_

RadioSp30

  1. Jasen Wang

A soli 35 anni Jasen Wang è a capo di Makeblock, un’azienda da lui fondata 7 anni fa, – che fattura oltre 30 milioni di dollari all’anno, distribuendo prodotti in oltre 140 Paesi, tra cui in Italia, grazie alla collaborazione con il partner CampuStore. La forza trainante del successo di Jasen è la sua passione per la tecnologia che, unita alle sue umilissime origini, gli ha dato l’idea per trasformare la didattica in tutto il mondo: creare un sistema per l’insegnamento delle STEAM che fosse efficace e a basso costo, ovvero dare a tutti la possibilità di accedere a nozioni e acquisire competenze importanti già oggi e che diverranno fondamentali nell’immediato futuro. Cresciuto in un paesino agricolo, Jasen solo all'università ha avuto la possibilità di scoprire tecnologia e robotica divenendo presto parte di un “movimento creativo” orientato alla sua diffusione, fino ad arrivare ad elaborare la sua idea imprenditoriale concretizzatasi appunto nella nascita di Makeblock, una nascita che è specchio e cassa di risonanza della trasformazione che sta interessando un’intera nazione a una velocità vertiginosa, fondamentale per arrivare preparati alla Quarta Rivoluzione Industriale.


Category Talk · Type Talk
Back