Exhibitors 2017
- DRONES
- EDUCATION
- OPEN SOURCE
- WELLNESS & HEALTHCARE
- FABRICATION
- KIDS & EDUCATION
- RECYCLING & UPCYCLING
- ROBOTICS
- ENERGY & SUSTAINABILITY
- 3D PRINTING
- HOME AUTOMATION
- INTERNET OF THINGS
- GAMES
- HACKS
- YOUNG MAKERS (< 18)
- FASHION & WEARABLES
- ART
- ARTISANS & NEW CRAFT
- CULTURAL HERITAGE
- MUSIC & SOUND
- STEAM PUNK
- 3D SCANNING
- NEW MANUFACTURING
- ARDUINO
- SCIENCE
- BIOLOGY
- FOOD & AGRICULTURE
- CROWDFUNDING
CampuStore
Con oltre vent’anni di esperienza, CampuStore ha diffuso in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica. L’idea che guida CampuStore è creare percorsi didattici capaci di permettere ad ogni studentessa e ad ogni studente di esprimersi e perseguire al meglio le proprie vocazioni, per dare ad ognuno la chance di essere un domani il miglior adulto possibile.
A Maker Faire Rome 2017, CampuStore porterà i prodotti education più innovativi, con una particolare attenzione ai nuovi scenari didattici costruiti attorno a robotica ed elettronica educativa, logica e pensiero computazionale, problem solving, artefatti manuali e digitali e storytelling, in un’ottica di costruzione di apprendimenti e competenze trasversali.
CampuStore inoltre allestirà un vero e proprio atelier creativo: un'occasione unica per vedere e provare dal vivo le soluzioni migliori per questi ambienti innovativi, dall'arredo mobile e modulare alle soluzioni per la costruzione delle competenze per la scuola di base, dalla robotica educativa all'elettronica e al tinkering.
Infine, CampuStore gestirà l'Area Teachers, uno spazio riservato e dedicato agli insegnanti di ogni ordine e grado – dalla scuola d’infanzia alla secondaria superiore – con oltre 70 workshop gratuiti suddivisi nelle tre giornate.