Kanèsis
Kanèsis

Kanèsis

Inspired by the Chemiurgy principles - the branch of industry and applied chemistry that deals with the preparation of industrial products exclusively from natural agricultural raw materials and renewable resources - Kanèsis has created a bridge between the primary and secondary sector based on designing and developing bio-based natural industrial products.

Focusing on the circular economy model, Kanèsis has in fact launched a revolution in the industrial supply system, recovering surpluses and production wastes, transforming them into new materials that are sustainable and functional to the contemporary industry needs.
Italy


Kanèsis

MICA iSrl

KANèSIS
Kanèsis è il brand italiano che ha elaborato un innovativo progetto per lo sviluppo di processi industriali e materiali sostenibili brevettati a partire dagli scarti di diverse filiere agricole.
Nato nel 2015 dall’idea del siciliano Giovanni Milazzo di recuperare e valorizzare gli scarti di filiera, grazie ad un lungo periodo di ricerca applicata e alla visibilità ottenuta con la partecipazione ad importanti eventi come Expo Milano 2015, Kanèsis riceve l’attenzione che merita ed il progetto inizia a dare i suoi frutti.
Lo stesso anno, infatti, viene presentata la domanda di brevetto presso la CCIAA di Milano relativa ad un biocomposito interamente vegetale derivante dagli scarti di lavorazione della canapa industriale.
Nel 2016 il lancio ufficiale del primo prodotto: l’HempBioPlastic (HBP®), un biocomposito
ottenuto dall’unione dello scarto della prima trasformazione della canapa industriale all’acido polilattico (PLA) derivato dall’amido di mais.
Giovane e dinamica, Kanèsis riesce in breve tempo ad affermarsi nel panorama della produzione di filamenti bio-based per la stampa 3d, stringendo importanti partnership e accordi di distribuzione in Italia e all’estero.
Il 2018 è l’anno di svolta per Kanèsis: il lancio sul mercato di nuovi materiali ottenuti da altre matrici di scarto e l’apertura ufficiale dell’e-commerce Hemprinted, segnano due importanti traguardi per il brand, l’inizio di un viaggio verso un mondo più sostenibile.


Stand E2 (pav. 6) - MICA iSrl

Back
 
Data updated on