Exhibitors 2021


UAN.GO innovative exoskeleton DI U&O Technologies

UAN.GO innovative exoskeleton DI U&O Technologies

U&O Technologies PER MAKE TO CARE
U&O Technologies è una startup innovativa MedTech che progetta e sviluppa esoscheletri medicali.
Fondata nel 2016 da un team italiano altamente qualificato composto da un Progettista meccatronico, un Ingegnere informatico ed un Fisioterapista.
La nostra missione è progettare, creare e fabbricare esoscheletri innovativi, efficienti e accessibili per riabilitare, migliorare e assistere il cammino cambiando la qualità della vita delle persone con disabilità agli arti inferiori.
Il team, spinto da una forte passione e interesse per i dispositivi robotici, mette quotidianamente tutta la propria competenza ed expertise per trasformare idee in prodotti innovativi e accessibili per aiutare persone con gravi problemi di mobilità agli arti inferiori dando loro la possibilità di tornare a camminare.
Tutti i dispositivi U&O sono progettati e fabbricati in Italia.
Solo in Italia più di 1,3 Milioni di persone presentano disabilità agli arti inferiori come conseguenza di diverse patologie neuromotorie causando gravi disabilità.
I pazienti affetti da queste patologie sono numerosi e l'incidenza degli stessi è elevata, causando di conseguenza disabilità acute e croniche con gravi ripercussioni sul livello di autonomia funzionale dei pazienti. Gravi ripercussioni ricadono inoltre sui caregiver e sulle famiglie causando costi e limitazioni importanti. Il problema che U&O ha colto attraverso analisi di mercato ed interviste a focus group è la mancanza di un corretto match tra domanda e offerta nei driver di accessibilità economica, usabilità e semplicità di uso di esoscheletri. Inoltre a causa di quanto appena descritto abbiamo rilevato un ulteriore “gap”: ci sono molte persone con disabilità motoria (domanda) che vorrebbero intraprendere percorsi terapeutici efficaci ed innovativi con esoscheletri ma non riescono ad accedere a strutture terapeutiche adeguate (offerta), a causa della mancanza di disponibilità di strutture e professionisti che offrono questa terapia, sia in regime di ricovero, sia a livello ambulatoriale che in home care service. L'opportunità che U&O vuole sfruttare è quella di entrare nel mercato dei dispositivi medici robotici indossabili, un mercato in forte espansione secondo i dati sull'andamento delle vendite, i dati di acquisto dei dispositivi e infine i dati degli analisti.
La proposta di valore di U&O Technologies è rappresentata da un percorso riabilitativo di nuova generazione il cui core tecnologico è costituito dall'esoscheletro UAN.GO. Il device, grazie alla compatibilità con soluzioni complementari al prodotto core (soluzioni anch'esse di nostra proprietà e vendute in upsell), offre la possibilità di trattare una popolazione target più ampia rispetto ai suoi concorrenti con conseguente maggiore versatilità di utilizzo grazie alle caratteristiche modulari e di flessibilità del device. Grazie a queste features UAN.GO offre maggiori applicazioni terapeutiche, nuove modalità operative e nuovi percorsi di autonomia motoria soddisfando così più ampie necessità degli utilizzatori.
Il primo prodotto che U&O ha sta lanciando sul mercato si chiama UAN.GO, un esoscheletro robotizzato attivo per gli arti inferiori, un dispositivo medico di classe IIa per la riabilitazione robotica. In data 25/5/2021 UANGO ha ottenuto la certificazione medicale e U&O srl è così diventata la prima e attualmente l’unica realtà Italiana produttrice di esoscheletri medicali per il cammino. Motivati da questo traguardo U&O è pronta a stringere alleanze strategiche finalizzate ad aumentare le interessanti opportunità di commercializzazione delle proprie soluzioni innovative per accelerare lo sviluppo e crescita aziendale.




UAN.GO innovative exoskeleton DI U&O Technologies

Gianluca Sesenna DI U&O Technologies

no



 Health
  Gianluca Sesenna DI U&O Technologies
 2021

Back
 
Data updated on 2021-11-09 - 11.51.35 am