Exhibitors 2015


Italia Lavoro

Italia Lavoro

Italia Lavoro è l’agenzia tecnica del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Promuove e gestisce progetti nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale. Collabora con Regioni, Province, amministrazioni locali, soggetti pubblici e privati per garantire servizi uniformi a tutti i cittadini. Italia Lavoro supporta azioni per il reinserimento lavorativo, la formazione, il sostegno allo sviluppo economico.
Alla Maker Faire Italia Lavoro è presente con lo spazio MAKE YOUR JOB dedicato alla promozione dell’autoimpiego nella Garanzia Giovani e ai principali bandi in corso. In questo contesto sarà presentato il progetto Botteghe di mestiere e dell’innovazione di Italia Lavoro. Saranno anche esposti i manufatti che partecipano a UNA SFIDA PER MAKERS, opportunità per vincere la fornitura di oggetti che rappresentano il lavoro manuale e l’artigianato, fra tradizione e innovazione.
Italia Lavoro si sta impegnando a fare rete e collegare istituzioni e movimento dal basso per diffondere la cultura makers tra cittadini e decisori, per orientare le politiche e i fondi di finanziamento, per far nascere iniziative congiunte tra Ministeri e Agenzie che promuovono bandi per l’autoimprenditoria.

Italy




  L11 -
 2015

Back
 
Data updated on 2020-12-02 - 6.03.42 pm